Feed RSS
You Tube
Facebook
IL SACROMONTE E LE VIE DI VARESE IL SACROMONTE E LE VIE DI VARESE
Durata: una giornata
Il Tour ha inizio al Sacro Monte di Varese, patrimonio dell’Unesco, uno dei luoghi più affascinanti dell’intera provincia, un vero scrigno di arte, storia e cultura, uno degli itinerario mariani tra i più belli d’Italia costituito da 14 cappelle rappresentati i misteri del rosario che si snodano lungo un percorso acciottolato di circa 2km. Una salita verso l’alto ammirando edifici di incredibile bellezza e armonia, statue a grandezza naturale e pregevoli affreschi.
Raggiunta la vetta si è accolti da un antico borgo medievale e dal santuario, il cui maestoso
altare rappresenta il quindicesimo e ultimo mistero del rosario. Pranzo libero o in ristorante sotto indicato. Rientro a Varese, non prima di visitare la città. Vivace e frizzante, mostra i segni di un glorioso passato, antico luogo di mercato, popolata da chiese e botteghe, offre al visitatore la sorpresa e la meraviglia di spazi che si aprono inaspettati tra le strette e antiche vie del borgo. Palazzi maestosi, parchi di incredibile bellezza, cortili e monasteri, gioielli d’arte gelosamente celati all’interno di insospettabili edifici. Una continua sorpresa, un mondo da scoprire e assaporare, un viaggio nel tempo, un susseguirsi di emozioni!

DOVE PRANZARE:
Varese: Ristorante Al Mattarello, Ristorante Pizzeria La Piedigrotta, Ristorante Montello, Ristorante Pizzeria Medioevo, Ristorante Pizzeria La Bella Napoli, Ristorante L’Orchidea
Varano Borghi: Villa Borghi